
Ti piace allestire scatti d’azione o scattare foto totalmente uniche per ispirazione e angolazione? Se hai risposto affermativamente, molto probabilmente troverai la fotocamera a 360 gradi Theta Z1 che vale la pena. Ricoh ha appena annunciato questa fotocamera a 360 gradi, rendendola il re della collina in questo reparto. Quest’ultimo modello sarà in grado di supportare riprese fotografiche a 360 gradi con una risoluzione di circa 23 megapixel (6720 x 3360 pixel), consentendo di catturare immagini sferiche dall’aspetto eccezionale in un unico scatto. Sicuramente tutti i tuoi account di social media potranno beneficiare di un tale dispositivo in termini di stupire i tuoi follower.
Essendo il modello di punta della serie, il corpo principale compatto della fotocamera a 360 gradi Theta Z1 arriverà dotato di un sensore di immagine CMOS retroilluminato da 1,0 pollici. Pienamente in grado di supportare una vasta gamma di modalità di scatto, sarà possibile scegliere tra priorità di apertura in modo da poter catturare immagini di alta qualità indipendentemente dall’impostazione (all’aperto, di notte, al chiuso, spiagge tropicali o montagne innevate). Non c’è praticamente alcun limite all’ambiente circostante che ostacolerà le tue sessioni di scatto fotografico, ed è anche possibile catturare video a 360 gradi piuttosto fluidi e coinvolgenti in 4K (3840 × 1920 pixel) e 30 fotogrammi al secondo (fps), tutti reso possibile grazie alla sua potente stabilizzazione rotazionale a 3 assi che aiuterà a compensare le vibrazioni rotazionali.
Sul corpo principale del Theta Z1 si trova un monitor EL organico da 0,93 pollici e un pulsante Funzione (Fn). Ciò consente all’utente di accedere a una vasta gamma di informazioni a colpo d’occhio, dal numero di scatti possibili alle impostazioni di esposizione e altro. C’è anche il supporto integrato per il formato Adobe DNG (RAW) per il godimento professionale dell’editing delle immagini, e il sistema basato su Android offre flessibilità nel numero di espansioni che è possibile aggiungere allo Z1 tramite l’installazione di plug-in aggiuntivi. Aspettatevi che la fotocamera a 360 gradi Theta Z1 sia prontamente disponibile da questo mese in poi.
Source link