GadgetNotizia

Il fornitore Apple Foxconn afferma che la produzione è in ripresa nonostante il calo delle entrate

  • Le entrate del 2022 hanno raggiunto livelli record
  • Stabilimento di Zhengzhou colpito dai disordini per i cordoli COVID, paga
  • Le azioni chiudono leggermente in ribasso

TAIPEI, 5 gennaio (Reuters) – Foxconn di Taiwan (2317.TW)il più grande produttore mondiale di elettronica a contratto, ha dichiarato giovedì che la produzione nel suo stabilimento di iPhone in Cina è “praticamente tornata alla normalità” e le entrate di dicembre, in calo del 12,3% su base annua, hanno segnato l’inizio di una ripresa.

La produzione di iPhone Apple ha subito un’interruzione prima delle vacanze di Natale e del capodanno lunare di gennaio, dopo che i limiti per controllare il COVID-19 hanno spinto migliaia di lavoratori a lasciare le linee di fabbrica di Foxconn nella città cinese di Zhengzhou.

Sebbene inferiori rispetto all’anno precedente, la società ha affermato che i ricavi di dicembre sono stati migliori del previsto e che una “graduale ripresa” nel suo stabilimento di Zhengzhou ha contribuito alla “crescita a due cifre” dei ricavi per la sua attività di elettronica di consumo intelligente rispetto a novembre .

Una fonte Foxconn a conoscenza della questione, che non può essere nominata perché non autorizzata a parlare con la stampa, ha affermato che la crescita di dicembre rispetto al mese precedente per la sua attività di elettronica di consumo, compresi gli smartphone, ha mostrato che il principale cliente Apple (AAPL.O) non ha tagliato gli ordini.

Una base elevata rispetto all’anno precedente, quando la domanda di smartphone è ripresa dopo l’impatto iniziale della pandemia, ha portato anche al calo annuale delle entrate, ha aggiunto la persona.

I ricavi per il 2022 sono aumentati del 10,47% rispetto all’anno precedente a un livello record, trainati dalla crescita delle principali linee di prodotti, dagli smartphone ai server, ha affermato la società.

Nel quarto trimestre, lo stabilimento di Zhengzhou è stato alle prese con rigide restrizioni COVID-19, ora in fase di allentamento, che hanno alimentato il malcontento tra i lavoratori per le condizioni in fabbrica. È stato anche colpito dai disordini dei lavoratori per la paga.

Grafica Reuters

Foxconn ha offerto bonus per attirare nuovi lavoratori e convincere altri a restare.

Una fonte dell’azienda ha detto a Reuters il mese scorso che l’impianto avrebbe ripreso la piena produzione tra la fine di dicembre e l’inizio di gennaio.

Gli analisti affermano che Foxconn assembla circa il 70% degli iPhone e lo stabilimento di Zhengzhou produce la maggior parte dei suoi modelli premium, incluso iPhone 14 Pro.

La società ha dichiarato nella dichiarazione di giovedì che si aspetta che le entrate del primo trimestre “siano più o meno in linea con il consenso del mercato”, senza elaborare.

Gli analisti prevedono che i ricavi del primo trimestre cresceranno del 5,6% su base annua, secondo Refinitiv.

Le azioni Foxconn hanno chiuso in ribasso dello 0,1%, al di sotto del mercato più ampio che ha chiuso in rialzo dello 0,72%.

Segnalazione di Sarah Wu e Yimou Lee; Montaggio di Christopher Cushing, Emelia Sithole-Matarise e Barbara Lewis

I nostri standard: I principi di fiducia di Thomson Reuters.


Source link

Related Articles

Back to top button