
La Greater Lawrence Chamber of Commerce ha tenuto il suo evento annuale After Hours: Holiday Celebration presso l’Hillcrest Country Club il 14 dicembre. L’evento, ospitato da Rotary Club di Indianapolis Nordest, ha beneficiato del Family Assistance Program del Lawrence Fire Dept., un’iniziativa annuale che si concentra sulle famiglie e sui bambini bisognosi durante le vacanze.
I partecipanti hanno portato nuovi giocattoli da scartare da donare al programma di assistenza familiare, ottenendo una quantità record di donazioni. Secondo il dottor April Krowel, presidente della camera e neuropsicologo presso The Brain Center al 6246 W. Broadway a McCordsville, l’evento annuale ha riscosso successo per quasi 10 anni.
“Sono entrato a far parte della Camera nel 2017, ma questo è il mio primo anno come presidente”, ha detto Krowel. “Organizziamo questo evento da circa 10 anni e ogni anno migliora”.
Krowel si è meravigliato del numero di donazioni di giocattoli mostrate durante l’evento.
“È così incredibile vedere la premura della comunità”, ha detto Krowel. “Ovviamente, quest’anno è stata una grande affluenza. È una grande opportunità per consentire ai kiddos di tutti i diversi background di celebrare il Natale con nuovi giocattoli carini.
Krowel ha affermato che il programma di assistenza familiare dell’LFD esiste da molti anni grazie al capo dell’LFD Dino Batalis, che ha fondato l’iniziativa.
“Lo ha fatto per tutto il tempo che posso ricordare”, ha detto Krowel.
Batalis ha avviato il Family Assistance Program 38 anni fa per aiutare a sostenere le famiglie nel distretto scolastico di Lawrence Township. Tuttavia, a volte l’aiuto va a famiglie al di fuori dei confini della borgata.
“Cerchiamo di mantenere tutto entro i confini di Lawrence”, ha detto Batalis. “Ma è difficile dire di no a una famiglia bisognosa che è così vicina alla comunità solo a causa di un confine stradale”.
Negli anni precedenti, il programma ha aiutato 700 famiglie e ha regalato nuovi giocattoli a più di 800 bambini della comunità.
“È davvero fantastico vedere lo spirito della comunità riunirsi per una grande causa”, ha detto Krowel.
I giocattoli raccolti durante l’evento After Hours sono stati organizzati e confezionati presso il Lawrence Fire Dept. al 4450 McCoy St. il fine settimana successivo all’evento. Le donazioni di cibo e giocattoli del programma hanno aiutato oltre 800 famiglie durante questa festa.
Source link