
Al CES 2023, L’Oréal ha presentato due nuovi dispositivi che risolvono alcuni problemi molto diversi.
HAPTA è una macchina che aiuta le persone con mobilità ridotta di mani e braccia ad applicare il rossetto e L’Oréal Brow Magic è un applicatore elettronico per il trucco delle sopracciglia che ti dà un aspetto personalizzato delle sopracciglia in pochi secondi.
Guive Balooch, l’innovatore principale e capo dell’incubatore tecnologico di L’Oréal, ha dichiarato a Mashable al CES 2023 che la macchina HAPTA è paragonabile al cucchiai che aiutano le persone con mobilità ridotta a mangiare da sole.
CES 2023: tutto ciò che devi sapere
“Le persone che non potrebbero mai mangiare da sole, potrebbero mangiare da sole”, ha detto Balooch. “E la loro comunità [wanted] qualcosa di simile da usare per il trucco. Molte volte nella mia carriera, ho fatto cose che spingevano, ma questa era davvero tirante”.
HAPTA è un applicatore di trucco intelligente portatile che offre alle persone che vivono con capacità motorie limitate la possibilità di applicare costantemente il rossetto a casa utilizzando la tecnologia creata da Verily Life Sciences. Funziona combinando controlli di movimento e accessori personalizzabili per stabilizzare e livellare il rossetto stesso mentre l’utente lo avvicina alla bocca. HAPTA – che è stato pilotato con Lancôme di proprietà di L’Oréal – viene fornito con un attacco magnetico, una batteria integrata e la possibilità per l’utente di ruotare il rossetto di 360 gradi.
“Per L’Oréal, il futuro della bellezza è inclusivo. E questo futuro sarà reso più accessibile dalla tecnologia”, ha dichiarato Nicolas Hieronimus, CEO di L’Oréal Groupe, in un comunicato stampa. “Le due tecnologie di consumo che presenteremo quest’anno al CES rappresentano il vero scopo della nostra azienda: creare la bellezza che muove il mondo”.

Tatuaggi temporanei, ma per le tue sopracciglia.
Credito: L’Oréal
L’Oréal ha anche presentato Brow Magic al CES 2023, un prodotto bello e innovativo che coinvolge un set di tecnologie piuttosto diverso rispetto all’HAPTA. Brow Magic, sviluppato da L’Oréal e Prinker, è un dispositivo portatile che utilizza l’intelligenza artificiale per darti la fronte perfetta. Lo usi scansionando il tuo viso sull’app L’Oréal Brow Magic, scegliendo la forma, lo spessore e l’effetto delle sopracciglia che desideri, applicando il primer L’Oréal Brow Magic sulle sopracciglia, spostando il dispositivo sulla pelle, e poi applicando un top coat per finire il tutto. Ha due elementi conici – uno che tieni e l’altro che premi sul tuo viso – che usano 2.400 minuscoli ugelli per stampare le sopracciglia su di te in pochi secondi. Sono essenzialmente tatuaggi non permanenti che puoi rimuovere dopo un giorno o due con uno struccante.
Sia HAPTA che Brow Magic dovrebbero essere lanciati nel 2023.