GadgetNotizia

Occhiali smart aziendali Vuzix M400

Gli occhiali intelligenti erano di gran moda qualche anno fa, soprattutto quando la gente pensava che Google Glass avrebbe dato il via a una rivoluzione completamente nuova nel mercato dell’elettronica di consumo. Sfortunatamente, le cose non sono andate così, e il sogno utopico di tutti quelli che indossano un paio di occhiali intelligenti continua a rimanere tale: un sogno. Tuttavia, la situazione è piuttosto diversa quando si tratta del mercato aziendale, in quanto Vuzix è entrata in un nuovo territorio con gli occhiali smart aziendali Vuzix M400.

Cosa rende così speciali gli occhiali smart aziendali Vuzix M400? Per cominciare, l’M400 porta l’orgoglioso primato di essere uno dei primi prodotti resi commercialmente disponibili tramite la piattaforma Qualcomm Snapdragon XR1. La piattaforma Snapdragon XR1 è fondamentale per il progresso della piattaforma degli occhiali intelligenti, poiché integra l’architettura di elaborazione eterogenea di Qualcomm Technologies che comprende un’unità di elaborazione centrale (CPU) multicore basata su ARM, un processore vettoriale, un’unità di elaborazione grafica (GPU) e Qualcomm Motore AI.

Abilitando l’elaborazione sul dispositivo ad alta efficienza energetica degli algoritmi di apprendimento automatico basati sulla visione, questo sarà in grado di assistere ulteriormente con l’uso chiave della realtà aumentata (AR) come la classificazione degli oggetti e la previsione della posa superiore. Non solo, la piattaforma Snapdragon XR1 è stata progettata anche per offrire un’esperienza di interfaccia utente (UI) coinvolgente e gli sviluppatori farebbero bene nella loro capacità di sfruttare appieno funzionalità come l’elaborazione vocale nativa, il tracciamento del movimento e il tracciamento della testa.

Sebbene non ci siano notizie sui prezzi al momento della stampa, gli occhiali intelligenti Vuzix M400 dovrebbero entrare in produzione in serie entro la fine dell’estate. Per aumentare ulteriormente il suo fascino, questo particolare dispositivo sarà fisicamente, meccanicamente e per la maggior parte del software completamente compatibile con l’attuale gamma di prodotti della serie M di Vuzix. Con l’ultima versione di Android in esecuzione sotto il cofano e la connettività USB-C per un certo grado di protezione dal futuro, Vuzix M400 si preannuncia come il set più innovativo e potente di occhiali intelligenti aziendali sul mercato al momento della sua uscita.

Comunicato stampa


Source link

Related Articles

Back to top button