

La funzione di riconoscimento automatico dell’immagine dell’audiogramma nell’iPhone ha una bassa precisione, secondo una lettera di ricerca pubblicata online il 5 gennaio JAMA Otorinolaringoiatria-Chirurgia della testa e del collo.
Janet S. Choi, MD, dell’Università del Minnesota a Minneapolis, e colleghi hanno valutato l’accuratezza del riconoscimento automatico delle immagini dell’audiogramma nell’iPhone utilizzando 500 rapporti di audiogrammi selezionati casualmente da un database dell’udito clinico del sistema sanitario che rappresentano vari gradi di perdita dell’udito.
I ricercatori hanno scoperto che l’accuratezza del riconoscimento automatico dell’immagine dell’audiogramma era del 7,0 e dell’11,8 percento per destra e sinistra orecchie, rispettivamente. Per oltre l’80% delle orecchie, la funzione non è stata in grado di rilevare soglie adeguate per calcolare la media del tono puro, spingendo l’utente a inserire manualmente i dati dell’audiogramma. Quando l’udito era asimmetrico, l’accuratezza era significativamente più alta (odds ratio, 2,26 e 2,27 rispettivamente per l’orecchio destro e sinistro). L’accuratezza non era associata al tipo, al grado di ipoacusia o al numero di soglie mancanti.
“Saranno necessari sforzi futuri per migliorare il precisione del riconoscimento automatico delle immagini dell’audiogramma se questo approccio viene utilizzato per la personalizzazione dei futuri apparecchi acustici da banco”, scrivono gli autori.
Un autore ha rivelato legami finanziari con Apple e l’industria della medicina rigenerativa.
Janet S. Choi et al, Prestazioni del riconoscimento automatico dell’immagine dell’audiogramma da smartphone per l’amplificazione del suono personalizzata, JAMA Otorinolaringoiatria–Chirurgia della testa e del collo (2023). DOI: 10.1001/jamaoto.2022.4383
Copyright © 2022 Giornata della Salute. Tutti i diritti riservati.
Citazione: Riconoscimento automatizzato dell’immagine dell’audiogramma dello smartphone trovato con scarsa precisione (2023, 9 gennaio) recuperato il 9 gennaio 2023 da https://medicalxpress.com/news/2023-01-smartphone-automated-audiogram-image-recognition.html
Questo documento è soggetto a copyright. A parte qualsiasi fair dealing a scopo di studio o ricerca privata, nessuna parte può essere riprodotta senza il permesso scritto. Il contenuto è fornito solo a scopo informativo.